Confesso che questo blog è nato senza un vero “progetto editoriale”.
Avevo in mente solo due cose, in negativo: non sarebbe stato un diario perché so che considerazioni come “oggi ho mangiato gli spaghetti col pesto, adesso penso che sposterò quel cuscino che sta sul divano e poi forse andrò a fare due passi” non interessano a me, figurarsi agli altri. E sapevo che non sarebbe stato un blog specialistico, come ce ne sono molti - anche di molto interessanti – perché io non ho un’unica, grande passione della mia vita che mi permetta di andare avanti a parlarne per mesi o anni trovando sempre cose nuove da dire e risultando interessante ad altre persone, conosciute e sconosciute.
Seguirà piuttosto le cose che, per un motivo o per l’altro, attirano la mia attenzione.
Col tempo, prenderà una fisionomia più precisa, spero. Sto pensando di usare un numero relativamente piccolo di “etichette” (le parole-chiave qui su Blogger) che possano fare da rubriche.
Una rubrica sarà Milano - qui metterò i risultati del mio gironzolare per la città e il mio quartiere alla ricerca di piccole cose interessanti e noterelle storiche. Non ci sarà mai una storia del Duomo, ma idealmente vorrei che ci fossero alcune cose di rilievo della mia zona, o cose poco note della città.
“Popculture” sarà un altro filone: tutte quelle ore passate a leggere fumetti di super-eroi e guardare telefilm degli anni 70 e 80 saranno pure servite a qualcosa, no? E sicuramente la musica, con un occhio di riguardo alla musica che sento più vicina a me - il classic rock degli anni 70-80 - a partire dal monitoraggio di Concert Vault e siti simili.
Altri temi verranno, seguendo l'ispirazione e le richieste del numerosissimo pubblico. Ehi, perché c'è un pubblico, vero? Vero? Vero?
Ecco, questo avrebbe dovuto essere il primo post del blog, diciamo che è l’editoriale dell’edizione della domenica. Che esce il sabato, naturalmente, per battere sul tempo la concorrenza :-)
sabato 28 aprile 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento