lunedì 25 agosto 2008
La nuova vita di Furio Colombo
Furio Colombo, già direttore de L’Unità (2001-2004) e prima ancora corrispondente per Repubblica e La Stampa, ha intrapreso una nuova vita professionale: il comico.
La sua macchietta di Furio il Furioso, giornalista di sinistra fanatico, disinformato e cialtrone, sta riscuotendo grandi successi. Dopo l’esilarante gag Barigazzi (qui gli aggiornamenti), Furio ne ha sfornata un’altra, non meno gustosa, la gag Gruber.
Il nuovo scoop del Furioso è il seguente: “sarà Berlusconi a scrivere la prefazione del nuovo libro di Lilli Gruber sulle donne dell’Islam”. Segue ovvia accusa alla Gruber di acquiescenza col potere.
L’interessata ha smentito (“Corriere della Sera”, 25 agosto 2008, sezione Primo Piano, pagina 3). Non ci sarà nessuna prefazione di Berlusconi, ma il libro contiene un’intervista. E comunque non è sulle donne islamiche (quel libro è uscito già da quel dì), ma sulle donne italiane.
Per i prossimi mesi si prevedono repliche di grande successo dello show del Furioso, che probabilmente saranno impreziosite da nuove gag, tutte altrettanto irresistibili.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
siete sciacalli, vi basta abbuffarvi degli scarti delle belve e quando non sapete argomentare fate passare l'insulto.
giornalisti? siete ormai scribbacchini al dettato, una manica di lacchè con una laurea scopiazzata, non avete nemmeno il pudore di rispettare un giornalista che si indignia davanti a tanto degrado.
un giorno quando sarete piu maturi, forse, vi accorgerete di avere dato in pasto l'italia ai passeri nemmeno alle acquile.
Un anonimo scrive (strafalcioni a parte):
"e quando non sapete argomentare fate passare l'insulto".
E poi passa gli insulti senza argomentare. Mentre invece ignora il contenuto di questo post, e cioè che il suo adorato Furio Colombo inventa con gran disinvoltura, come documentato nei due link forniti. Però l'anonimo finge di non averli letti e finge di aver letto degli insulti.
Evidentemente, per certa gente l'intelligenza è cone la firma: è un optional.
Posta un commento