martedì 19 giugno 2007

Il camionista egemone


C’è un passaggio molto famoso, in “Sostiene Pereira”, nel quale il dottor Cardoso spiega a Pereira le teorie filosofico-psicologiche di Ribot e Janet: “Noi abbiamo varie anime dentro di noi, una confederazione che si pone sotto il controllo di un io egemone... Quella che chiamiamo la norma, è solo il risultato e dipende dal controllo di un io egemone che si è imposto nella confederazione delle nostre anime; nel caso che sorga un altro io, più forte e più potente, codesto io spodesta l’io egemone e ne prende il posto, passando a dirigere la coorte delle anime”.
Ecco, il mio io egemone di quest’estate è un camionista. E da bravo camionista si circonda di foto di belle figliole in bikini.

Per esempio, le clienti soddisfatte che posano come testimonial con i bikini che hanno acquistato sul sito di Malibu String Bikinis: ogni settimana c’è un aggiornamento.
Sono donne, ragazze, signore e signorine anonime, molte volte dall’aria qualsiasi, raramente perfette, con qualche difettuccio, e proprio per questo molto più sexy.
È uno dei siti preferiti del mio io egemone camionista, che mi ha detto di avere un debole per Kimmy. E mi ha assicurato che si farà sentire regolarmente su questo blog, ora che è scoppiata l’estate e che lui è diventato egemone.

2 commenti:

andrea 403 ha detto...

che il commento precedente sia forse spam?...

nooo dai non sarà spam, per me è davvero un lusofono che ha trovato interessante il tuo blog e ti invita ad andare sul suo :)

NDP ha detto...

Sicuramente è così, non è spam, ci credo.
Poi mi hanno parlato molto bene anche di quel signore così gentile che passa sempre a lasciare tutti quei regali, la notte del 24 dicembre. Babbo Natale. Penso che gli scriverò una letterina e che verrà a trovarmi di certo. :)

Cerca nel blog