mercoledì 6 giugno 2007

Il potere del (cattivo) design

Le Olimpiadi di Londra 2012 hanno un loro logo, com'è oramai tradizione.
Qui lo potete vedere in tutto il suo splendore.
Sì, è proprio brutto, così brutto che è in corso una petizione affinché venga cambiato. E non si può neppure dire che sia così bruttino perché si è voluto risparmiare: lo scarabocchio pare che sia costato 400.000 sterline (circa 600.000 euro al cambio attuale).

Ma fin qui la cosa non fa notizia: in un mondo in cui il 90% dei PC usa Windows, siamo abituati a essere circondati da design scadente e in qualche caso persino pessimo.

Ma la novità è che secondo alcuni questo logo non è solo brutto: è pure pericoloso. Pare infatti che le versioni animate del logo possano scatenare crisi di epilessia.

Ecco un caso in cui il cattivo design riesce non solo a essere fastidioso e irritante, ma pure pericoloso.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

>in un mondo in cui il 90% dei PC usa >Windows, siamo abituati a essere >circondati da design scadente

yawn... quando ha usato windows per l'ultima volta (se mai l'hai usato)?

NDP ha detto...

Settimana scorsa. Vista. Yawn.

Cerca nel blog